Involtini di peperoni alle acciughe con olive nere

Ribadisco, ormai con il caldo che fa, il mangiare cibi caldi fa sudare al solo pensiero!
ed allora noi da brave mogliettine, ai nostri mariti serviremo in tavola piatti freschi, appetitosi e colorati in modo che oltre al gusto e l'olfatto, anche la vista sia appagata dalle nostre pietanze appetitose!;)
INGREDIENTI
peperoni
acciughe
aceto
olio
sale
prezzemolo
PROCEDIMENTO:
si tagliano in quattro parti un paio di peperoni belli grossi, si lavano, si liberano dai semi e si tagliano ulteriormente in strisce larghe 6 cm.
si porta poi a bollore un litro e mezzo d'acqua salata con mezzo bicchiere scarso di aceto, si immergono i peperoni e vi si lasciano per 3 / 4 minuti.
si tirano fuori, si scolano, si salano pochissimo con sale fino e si lasciano raffreddare su di un canovaccio pulito, dopodichè si dispongono sui peperoni 2 o 3 filetti di acciughe sott'olio, olio d'oliva ed un pizzico di prezzemolo, si arrotolano poi delicatamente formando degli involtini badando bene a non romperli e si servono in tavola su un piatto da portata accompagnati da olive nere ed insalatina verde.
in alternativa come ripieno potete usare il tonno passato nel robot da cucina assieme al prezzemolo creando un'impasto omogeneo...

4 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Ciao! devono essere proprio appetitosi questi involtini..delicati, freschi e veloci! io anche oggi ho sfidato il caldo...ho acceso il forno...che ci posso fare è più forte di me! la cucina è come una calamita!
ciao ciao!

My Ricettarium ha detto...

Heidi!!!!!!!!! ma è favolosa questa rciettina.. io amo i peperoni!!!! bacioni buona giornata :-)

Franz ha detto...

Mi hai salvata per stasera!

Heidi ha detto...

FEDERICA: grande! non centra nulla il caldo, quando la cucina e la voglia di creare chiamano, noi donne non sappiamo resistere! bravissima cara!

CLAUDIA: ma grazie tesora!! provala e fammi sapere!

FRANZ: grazie 100 anche a tè!;) fammi sapere come ti è venuta e se i commensali hanno gradito...