Sogliole al vino bianco

Ricettina facile facile e veloce veloce da preparare per cena con un bel contorno di insalatina verde, insalata di pomodoro, verdurine sott'aceto o sott'olio.
INGREDIENTI:
sogliole
limone
prezzemolo
vino bianco
farina bianca
olio di semi
sale & pepe
PROCEDIMENTO:
si passano quattro bei filetti di sogliola (due per persona) nella farina bianca dopodichè si fanno semplicemente friggere a fuoco vivo in abbondante olio di semi bollente.
a parte si scalda una padella antiaderente, si "traslocano" in quest'ultima le sogliole appena cotte e si aggiunge immediatamente mezzo bicchiere di vino bianco facendolo evaporare a fuoco vivo girando le sogliole nel sughetto che si va a formare.
si aggiusta di sale e pepe, si guarniscono con fiocchetti di prezzemolo e si servono!
buon week-end!

6 commenti:

Federica Simoni ha detto...

il pesce in genere è uno dei miei cibi preferiti!! queste sogliole sono ottime...così si riesco a farle mangiare anche a mia figlia!! ciao e buona giornata!!

My Ricettarium ha detto...

Semplicissima da fare!!!! io adoro il pesce.. e credo che questa ricetta si presti bene anche con il filetto di dentice.. che io adoro!!! un baciottone e buon w.e. .-))))

la Susina ha detto...

Io non amo molto le sogliole, ma fatte così non le rifiuterei per nulla al mondo!!!! ^^

Heidi ha detto...

FEDE: grazie! fammi poi sapere se la tua bimba ha gradito la mia ricetta ok??;)

CLAUDIA: porca miseria, io ed il mio amore siamo arrivati poco fa da fare la spesa all'esselunga e se leggevo prima il tuo post compravo il filetto di dentice! azz.... va beh, la settimana prossima proverò a farlo così in quanto quest'ultimo io di solito lo faccio al limone, grazie del suggerimento!

SUSY: provale che sono proprio buone!;) con questa ricetta viene stupendamente anche il merluzzo!

Franz ha detto...

Le sogliole sono buonissime (se cucinate a dovere!), di solito le abbino alle patate arroste.
In ogni caso, ottima ricetta!!!

Heidi ha detto...

FRANZ: buone!!;) si hai ragione, bisogna stare attenti a cucinarle bene in quanto sono molto sottili e buruciano facilmente!