Il negozietto

La foto non è quelle delle migliori, la casetta con il lampione che vedete in primo piano è il negozietto di alimentari tipici del paesino dove abitiamo.
quà vengo tutti i giorni a comprare il pane, il giornale o comunque a fare la "spesa piccola".
poi se in cucina mi manca qualcosa all'improvviso come il sale, lo zucchero etc. salto in macchina e in 3 minuti scendo dalla frazione dove abitiamo e quà trovo tutto quello che mi serve, comodissimo!
in oltre le proprietarie (mie amiche!) hanno avuto la bella pensata di tenere aperto anche la domenica mattina visto che nei weekend la nostra zona è abitualmente meta di moltissimi escursionisti e semplici villeggianti che vengono a fare il pic-nic domenicale, questo vuol dire che quà possono farsi fare dei succulenti panini con i formaggi e salumi tipici del posto e magari comprare anche questi ultimi per portarseli in città.... un'assaggio di montagna! (che lo pagano una "fucilata" di soldi);)
oggi che c'è una bellissima giornata di sole ad esempio, quà è pieno di gente:
sul bordo di tutta la strada che si "inerpica" verso la nostra frazione è parcheggiato un serpentone di auto infinito, i prati sono costellati di plaids e coperte con gente stravaccata che prende il sole o comunque che fa il pic-nic.... e il mon amour, per impedire che ci vengano a parcheggiare fino davanti al nostro cancello d'ingresso deve tirare giù la sbarra in fondo al nostro pezzo di strada privata!!

8 commenti:

JAJO ha detto...

Così imparate a vivere nella casetta di Hansel e Gretel hahahahaha
Scherzi a parte almeno riuscite a godervi gli altri 364 giorni :-D

Heidi ha detto...

questa non l'ho capita...
comunque ok!;)

manu ha detto...

ciao tesori come state???che dice la gnoma???un bacione fortissimo e vivete in un posto incantevole!!!scapperei subito di qui per far vivere i miei figli in un posto così!!!un bacio

Franz ha detto...

Il posto è incantevole!
Avete tutte le comodità e allo stesso tempo siete "lontani" dal chiasso e dallo smog.
Ci credo che sia una zona frequentatissima dai turisti.
Attenta... uno di questi giorni potrebbero risalire a piedi fino a casa, per godersi il bel paesaggio.

carmen ha detto...

in che bel posto abiti!!! sembra un oasi nella natura un bacio

Heidi ha detto...

MANU: ma sì quà tutto benissimo..
la pupa cresce bene ed è una coccolona che adora starsene col la sua mamma e il suo papà, specialmente addormentarsi nel lettone in mezzo tra me ed il mon amour!!
poi come dici tu, il posto dove viviamo è molto bello ed è l'ideale per farci crescere i bimbi!

FRANZ: proprio così! ma ti posso assicurare che per un'estraneo è praticamente impossibile avvicinarsi alla casa per più di 500 metri.... ;);)

CARMEN: bello eh???
quello è il paese, noi viviamo praticamente nella frazione soprastante, sapessi quanti sacrifici abbiamo fatto io e il mio amore per metterci a posto la casa come è ora...

JAJO ha detto...

Ciao Heidi, dicevo che per 364 giorni l'anno vi godete una casa bellissima immersa nel silenzio e nella natura, come una casa delle favole ! Almeno un giorno l'anno però vi tocca sopportare i gitanti scalmanati e rumorosi della città :-D

Heidi ha detto...

JAJO: ciao caro! ah, ok ho capito adesso!
però a mio avviso hai sbagliato i calcoli: senza la feste comandate abbiamo circa 4 domeniche al mese dove, sia in estate per i pic-nic o in inverno nelle stazioni sciistiche dei dintorni arrivano sempre delle baraonde di persone...
quindi, solo parlando di domeniche ce ne sono ben 48 all'anno, un'anno solare conta 365 giorni (tranne per i bisestili!), ciò vuol dire che perlomeno, il paesino sotto di noi non è meta del turismo per 317 giorni.
....quindi un pò di più di soli 364!;)