Amati luoghi di vita quotidiana: la tavernetta

Questa stanza situata al piano terra della casa, io ed il mio amore l'abbiamo denominata "reparto feste" in quanto, come forse avevo già detto in precedenza; quando succede che organizziamo una cena o un pranzo, la bagna cauda o anche una semplice pizza tutti in compagnia dove gli invitati superano le 5 / 6 unità, la tavernetta offre tutti i comfort che vanno benissimo in questi casi.
Posso contare su una bella cucina laddove posso far da mangiare e servire comodamente in tavola senza "scarpinare" sù e giù" per le scale con piatti, pentole etc.


Ovviamente, un bel tavolone dove si può stare comodamente in 25 persone, mi scuso per la foto che mi è venuta un pò buia e che sono riuscita ad immortalare solo uno scorcio di tavolo (capo tavola) e qualche particolare come il muro in pietra a secco e la "finta botte" in legno.


poi in oltre, non mi stancherò mai di dire e di pensare che, per i casi descritti sopra, questa è la stanza più versatile della casa:
ha l'ingresso ed il bagno autonomo, quindi grazie a questa cosa, anche se c'è brutto tempo le persone entrano e "stanno lì", non mi girano per casa con le scarpe bagnate e zozze facendo scempio di pavimenti e tappeti.
poi, questa stanza mi sarà di grandissimo aiuto anche quando le mie bimbe/i saranno grandicelli:
la festa di compleanno, la pizza, la merenda, i compiti con gli amici.... li metto tutti lì che possono fare avanti/indietro dal giardino, giocare etc. in totale tranquilità senza che mi facciano "danni"!!!;);)
passi quando magari arriverà "l'amichetta o l'amichetto" per fare i compiti insieme, allora potranno starsene anche in camera.... ma quando ce ne sono già tre o quattro è meglio che stiano sotto in taverna!!! cosa ne dite???

8 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ciao!!!!!! grazie per la tua visita al mio blog.. il tuo è molto carino!!! come favolosa è questa vostra stanzetta.. immagino davvero che mega raduni mangerecci con gli amici!!!! Ottimo anche quel polletto là... Sei simpaticissima.. ho letto il tuo profilo e m'è venuto da ridere.. hai fatto bene non si sa mai che gente giri sul web!!! Tornerò presto a trovarti, ti ho aggiunta alla mia lista blog.. :-) buona serata

Heidi ha detto...

ciao Claudia! miseria che velocità nel rispondere, grazie cara!!!! adesso ti "linko" anch'io!! ;);)

Franz ha detto...

Alla faccia della tavernetta... è veramente, veramente, veramente bella soprattutto il tavolone e il muro di pietra.
Trovo molto originali e azzeccati anche i piatti disposti sulla mensola a vista.
Brava Heidi!!!
P.S. tra qualche anno apprezzeranno anche Angelique e i/le futuri/e fratellini/sorelline!

la Susina ha detto...

Ma che bello il blogghettino tutto rosa!! La tua taverna è stupenda ma mi sà che te l'avevo già detto!!
^_^

Heidi ha detto...

FRANZ: ma grazie!;) si, diciamo che è il classico "bavarian style" che calza a pennello con le case walser. i piatti sono "da soprammobile" e se hai notato, nella seconda mensola partendo dall'alto ne manca uno che avevo rotto facendo le pulizie!

SUSY: visto che carino????!!! comunque grazie ancora tesoro!;)

Franz ha detto...

Cose che capitano a chi lavora! Sapessi quanti vasi ha rotto la mia Calippa...

Heidi ha detto...

cara è proprio come dici tù "capita a chi lavora!!"

Gata da Plar - Mony ha detto...

Complimenti per la tavernetta!
E' bellissima, calda, accogliente, familiare... Davvero un bell'angolo dove festeggiare e stare con gli amici ^___^