Care mie, la Heidi con il suo Harald e la loro piccolina venerdì se ne vanno finalmente in.... FERIEEEEE!!!!! ^______^
come avevo già detto in precedenza ce ne andremo a Miami dal fratello del mon amour che per l'occasione ha preso le vacanze anche lui (ingeniere civile sempre alle prese con costruzioni di ponti, strade etc.), sua moglie (mia cognata!) Anna anche lei in dolce attesa come la sottoscritta e il piccolo Fredrik.
saremo loro ospiti nella loro bella casa (villa!) di Miami Beach che in questo periodo gode di un clima secco con 35 gradi, mare "blu puffo";) , spiaggie bianche, palme.... e specialmente tanto relax!!
eeehh.... voi ad agosto eravate belli spaparanzati al sole a sorseggiare coktail in spiaggia?? ed ora tocca a noi!!!
comunque sia mi porterò dietro il mio caro pc e vi terrò sempre informati su quello che stiamo facendo....
va beh, adesso vorrei deliziarvi con questa ricettina veloce-facile-gustosa che ho preparato ieri sera:
INGREDIENTI
filetto di manzo
pepe verde
cognac
panna
burro
sale
PROCEDIMENTO:
In una padella antiaderente si fanno sciogliere 30 gr. di burro dove si cuociono poi tre filetti di manzo da 150 gr. cad. per due o tre minuti per parte, a fine cottura (al sangue mi raccomando!!) si aggiustano di sale e si tolgono dalla padella tenendoli in caldo.
Nella stessa padella si aggiungono 4 cucchiai di brandy facendolo sfiammare inclinando la padella leggermente verso la fiamma; Quando poi l'alcool è evaporato si unisce il pepe verde intero dopo averlo opportunamente sgocciolato e tre cucchiai abbondanti di panna da cucina facendo addensare per pochi minuti il tutto.
Si rimettono poi i filetti in padella lasciandoli insaporire nella salsa alla panna, si servono poi caldissimi accompagnati da un'insalata a parte o meglio con patate fritte o verdure cotte al vapore.