Ma che caldo fa???!!

Anche quà da noi il caldo inizia a farsi sentire....
stamattina poco prima di mezzogiorno ho steso il bucato; quest'ultimo se steso al sole, quando è asciutto ha quel profumo inconfondibile di fieno e fiori che si mischia con il classico profumo di pulito... mi piace tantissimo!!!



poi, già che ero lì, ho fatto una capatina veloce nell'orto a vedere un pò com'era la situazione....
gli zucchini iniziano a fiorire, i pomodori anche ed hanno i primi pomodorini che iniziano a fare capolino.
in più ho raccolto un bel pò di insalatina fresca che ho messo subito a bagno una volta tornata in cucina, al fresco al riparo dal sole cocente!



arriva mezzogiorno, ed io me ne sto per un buon quarto d'ora seduta tranquilla lì in cucina a godermi il silenzio che regna sovrano in tutta la casa; eh già, perchè ieri sera ho dato la "libera uscita" al mon amour che è andato con un suo amico a vedere un concerto in provincia di Como ed ora dorme della grossa ;) mentre io e la pupattola (che adesso dorme anche lei come il suo papà!) siamo state a casa ed abbiamo invitato due mie amiche a cena per poi vederci un film tutte assieme... solo noi donne!;)
ora vado,
una bella doccia dopodichè scivolo nuda sotto le lenzuola di seta a dare il buongiorno al mio amore (che dorme anche lui in veste "nature" come succede sempre in estate!)

4 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Guarda non me lo di a me.. Roma è un calorifero!!!! Bacioni e buon inizio settimana!!! :-))

Franz ha detto...

Il profumo di bucato non ha paragoni!
Che belle zucchine, quelle che compro al supermercato sono tristi e pallide, immagino che il sapore sia delizioso...
Anche io adoro le riunioni femminili, dove possiamo parlare a volontà e confidarci le ultime novità.
Bacioni alla pupattola!

Heidi ha detto...

CLAUDIA: caspita lo penso!!! poi in una città come Roma, con il traffico etc. deve essere una cosa insopportabile!
io e il mon amour siamo stati li dalle tue parti due anni fa in questo periodo per un w-e a trovare una mia amica che vive in zona Tiburtina... oh, come uscivi da casa (avevano l'aria condizionata!) ci ritrovavamo sudati fradici!
ciao buon inizio settimana....

FRANZ: vero???!! allora non è solo una mia impressione.... poi con i prati e le montagne che abbiamo quà ti lascio immaginare;);)
le zucchine assieme all'altra verdura sta venendo proprio bella, per salvare il tutto ho fatto premurosamente montare dal mon amour una bella rete antigrandine che sovrasta tutto l'orto... non si sa mai!

Gata da Plar - Mony ha detto...

Qui è una settimana che piove a dirotto intervallata da pioggerellina insulsa... :DDD
Anche adesso tuona che è una meraviglia... ^___^

Sono 5 giorni che non riesco ad andare al lavoro in bicicletta... tutto allenamento sprecato, sob!

PS: tra pochissimo festeggerò - 10 kg!!!!!!
sono Feliceeeeeeeeeeeeeeeeee
Un abbraccione!