Vulcano combina guai!!



Sarete tutti ormai ben al corrente di quello che è successo nella tumultosa isola dalla quale proviene il mio "tumultoso" marito!;);)
sta di fatto che, questo eveno naturale oltre che provocare disagi in tutta Europa ha provocato specialmete moltissimi guai grossi ai bravi islandesi provocando delle grosse inondazioni alle città per causa dello scioglimento dei ghiacciai.
non sono rimasti immuni da questo guaio i nonni del mio Amore che si sono visti la loro abitazione danneggiata da fango e acqua; per fortuna solo danni di lieve entità, ma comunque molto fastidiosi per delle persone anziane come loro (83 e 85 anni!) che si sono visti la loro casa invasa dal fango.
sta di fatto che il fratello del Mon Amour è subito volato da Miami a Reykjavik per verificare l'entità del danno, e noi dopo aver faticato per convincere quei due testoni di nonno Gustav e Nonna Ingrid (i nonni del mio Harald!) li abbiamo fatti venire ad abitare quà da noi... almeno per il tempo necessario all'impresa edile e di pulizie che ho ingaggiato personalmente per fargli rimettere a nuovo la loro bella casa rovinata in parte da quella valanga di fango e cenere!
sono una arzilla coppia di "sposini", autosufficienti e con una gran voglia di stare con i loro due nipotini (vederli seduti sul dondolo in gardino tutti insieme con Angelique e James è una cosa che commuove profondamente credetemi!!!! i bisnonni e gli "eredi"!!!!)
ora se ne stanno traquilli in mansarda, il nonno a guardarsi i suoi programmi preferiti in TV e la nonna a sferruzzare con i suoi aghi da calza, a cuocere qualcosa in cucina e a coccolare i nostri due piccoli!;) praticamente i loro nipotini sono "venerati" come un miracolo!!!
comunque sia, almeno li ho quà con noi e sono tranquilla; tanto io sono a casa e se hanno bisogno di qualsiasi cosa ci siamo comunque noi ad "accudirli"; non avrei MAI E POI MAI!!! permesso che con la loro età stassero in un rifugio della protezione civile islandese!!! a dispetto delle fatiche che abbiamo fato io ed il mio Harald per convincerli a venire a stare quà da noi..

3 commenti:

Claudia ha detto...

Mi dispiace molto.. non sapevo che il tuo amore fosse di origini islandesi.. Poveri nnni!! siete stati carinisimi ad accoglierli da voi.. avete fatto proprio bene.. in famiglia ci si aiuta!!!! magari fosse sempre così... smack .-)

Heidi ha detto...

no Claudia, lui E' proprio islandese! con origini finlandesi da parte della nonna paterna (e da quà secondo me deriva il suo carattere solare e positivo!!)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Bravi!!! Vedi, da ogni cosa brutta viene sempre fuori qualcosa di bello e il bello di questa situazione drammatica è che potete godervi due persone così speciali e loro possono stare con i nipotini!
Ripeto: BRAVI!!!!
Un bacione grande ad ognuno di voi! =(^.^)=

PS: in effetti... però premetto, guardo ben poco la tv, in particolare i telegiornali... ma per quel poco che ho visto, non ho visto "servizi speciali" dedicati all'isola o ai suoi abitanti!!! Solo una gran preoccupazione per i voli aerei spostati o annullati... Come se quell'isola così bella e VIVA fosse disabitata... è una mia impressione?! :(((

I miei Suocerini ci sono stati in vacanza anni fa e dicono sempre che è una vacanza da fare almeno una volta nella vita! Quindi faccio il tifo per gli Islandesi, che credo sia un Popolo forte e orgoglioso! Forse per questo non ha fatto audience in tv... niente scene strappalacrime o disperazione, ma solo maniche rimboccate e un grande amore per quella terra "ballerina"! :*)