Tea



Scusate se ultimamente non ho aggiornato il blog, ma dato che per me ed il mio amore sono iniziate le tanto sospirate vacanze (per un bel mesetto tondo tondo, niente lavoro e rompiscatole tra i piedi!) abbiamo fatto i bagagli e ce ne siamo andati per una settimana a Londra per un primo "assaggio" del meritato riposo.
nella capitale inglese mi sono anche concessa un due / tre ore al giorno completamente dedicate allo shopping; tra i tanti acquisti spiccano un paio di stivali bellissimi in pelle nera e mooolta lingerie tremendamente sexy che ho scovato in un negozio che tratta solo ed esclusivamente queste cosine molto "hot"! XD
va beh...
tornando in tema cucina, ecco la bevanda tradizionale degli inglesi e poi passata in tutto il continente europeo: il tè.
non parliamo del modo giapponese di servire il tè; per essi è come una cerimonia sacra!
le foglie di tè, se ben conservate contengono un'alcaloide: la caffeina, che esercita un'azione eccitante e nervina, utile, in misura moderata, al sistema nervoso e alla digestione.
si fa bollire l'acqua e si riscalda intanto una teiera (possibilmente di coccio) distinta dal recipiente in cui bolle l'acqua.
si mette poi il tè nell' apposito contenitore a retina (uno o due cucchiaini a persona) si versa quindi l'acqua bollente necessaria e si lascia in fusione per 5 minuti.si serve poi con fettine di limone, latte rhum o cognac a piacere.













5 commenti:

Morettina ha detto...

Ciaoooooo e bentornata!!!! ^____^
Io adoro fare shopping.... :-)
Grazie per i tuoi complimenti... che dici ci mettiamo in società e apriamo una pasticceria insieme?????
^____^
Un bacione e buona serata

la Susina ha detto...

Ma ora si che mi sento proprio a casa mia!!!! Tè!!!!!!!!!!
Bella la foto, mi piace, è particolare.... ^_^
Grazie per i consigli che seguirò attentamente!!
Smuack!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Bentornata e buona continuazione di ferie!
Stefano

Heidi ha detto...

MORETTINA: guarda, lo shopping per me è una cosa sacrosanta!
metterci in società? abbi pazienza ma anche se non stassimo scherzando, io sto benissimo a lavorare per mio marito nell'ufficio della sua officina (faccio praticamente tutto quello che voglio.... non mi manca nulla.... esco a fare la spesa quando voglio io.... vado a prendermi il caffè in pasticceria con le mie ex colleghe di quando lavoravo in banca.... ;)) cosa chiedere di più!!! HAHAHAHAAA!!!! ^_____^ ciao!

SUSY: ooohh ma cara!! sono lusingata... questa DEVE essere casa tua!
la foto l'avevo scattata nella veranda di casa che da sul giardino!;)

MESTOLO: ciao caro, penso, anzi sono certa, che durante queste ferie io ed il mon amour ci faremo un w-e li a Venezia!!

la Susina ha detto...

prima o poi mi organizzio e vi piombo in casa, son troppo curiosa di vedere come l'hai arredata!!! Posti 2 foto???
^___^