Heidi Johanssen

Salve a tutti.
sono nata a Stoccolma, Svezia, il 12 marzo 1977.
sono una grande appassionata di cucina e giardinaggio, passione che mi ha spinto a creare questo blog dove posterò le mie ricette, i miei "esperimenti" culinari ed alcune dritte sul giardinaggio.
possiedo un giardino e un'orticello belli rigogliosi dei quali mi prendo cura personalmente, una innumerevole varietà di piante in vaso da interno e, dalla primavera all'autunno inoltrato i miei balconi fanno sfoggio di un tripudio di gerani rossi, rosa e bianchi.
siete tutti i benvenuti per scambiare quattro chiacchiere, idee e consigli ma
tengo a precisare in oltre che, come avrete già avuto occasione di leggere sul mio profilo utente, vivo felicemente con mio marito Harald (http://lavocedelvikingo.blogspot.com) quindi se passate per rompermi le scatole o scrivere oscenità siete pregati di andare a fare questi commenti altrove.
i commenti verranno instancabilmente letti da me stessa prima di essere pubblicati (moderazione commenti).
grazie a tutti, vi aspetto numerosi!

8 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Eccomi!!!! Finalmente anche tu ti sei lasciata conquistare dall'idea del Blog e f...ulo chi ci snobba sulle riviste e in tv dicendo che è una moda passeggera!!! Io ho trovato davvero uno spazio tutto mio da condividere con nuove amicizie e scoprire luoghi, usanze, ricette che personalmente non avrei mai avuto modo di sperimentare, vuoi per l'impossibilità economica di viaggiare come vorremmo, vuoi per i mille impegni quotidiani che non ci fanno gustare appieno la vita.
Un bacione cara e mille mille volte BUON INIZIO! .... E BUON FERRAGOSTO! =(^.^)=

Gata da Plar - Mony ha detto...

PS: e mi piace troppo anche il nome che hai scelto per il tuo blog!!!! :DDDD

la Susina ha detto...

O bellaaaaaaaaa!! Finalmente!!! Complimenti, la foto è bellissima ora aspetto con ansia qualche prelibatezza "svedese"!!!! Innanzi tutto ti linko immediatamente!!! Poi vorrei anche qualche consiglio per non far morire la mia piantina di erica, ti spiego, tutti gli anni, a settembre mi compro l'immancabile vasetto di erica, ecco, non sò ma mi dura all'incirca tredici giorni per morire poi agonizzante, non capisco :-(((

p.s: per quanto riguarda i mosconi che potranno in futuro importunare il tuo amore, se c'è da menà fammi un fischio! Io corro così mi sfogo anche dei circa tre mesi che mi sono dovuta piegare per passare sotto le porte grazie al mio ex e a quel suo "budellone" (in toscano grande budello di suino....) ;-))

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Heidi,
Arrivo dal blog di Lilith, e ti dò il benvenuto in questo universo virtuale. Vedrai che ti troverai bene.
Ciao

Heidi ha detto...

GATADAPLAR: mi trovi completamente d'accordo con te per ciò che riguarda le persone che dicono che i blog di cucina sono una moda, secondo me è tutta invidia in quanto, dati alla mano, internet ha moltissimi utenti in più di televisione (incluse le varie pay-TV) e di svariati rotocalchi e riviste a tema.
ne consegue che ai sopracitati produttori di programmi televisivi ed editori della carta stampata gli roda un pò il sederino... ed ecco che saltano fuori le malelingue!!

LILITH:
la foto del titolo del blog ritrae le mensole della cucina del "reparto feste" che è praticamente la taverna di casa nostra dove si fanno le "gradi mangiate" con gli amici;).
questo è molto utile perchè quando organizziamo qualche cena o semplicemente una "pizzata" con magari 15 o 20 persone, queste ultime entrano direttamente in tavernetta che ha un'ingresso autonomo ed un piccolo bagno, così non ho gente che mi gira per casa con magari le scarpe bagnate inguaiandomi tutti i pavimenti ed i tappeti!!*______*

le eriche: allora, le eriche dovresti trapiantarle in un vaso di coccio (mai lasciarle nel vasetto di plastica!!!), quando le trapianti dovresti aggiungergli abbondantemente della torba.
sono piante da esterno ed amano un terreno ben drenato SENZA ristagni d'acqua, annaffiale regolarmente possibilmente senza bagnare le foglie ed i rametti.
appena comprate non serve concimarle in quanto il terriccio che hanno nel loro vasetto è già stato concimato al momento della piantumazione...
prova e fammi sapere!

Heidi ha detto...

MESTOLO&PAIOLO: ti ho risposto sul tuo blog.... e adesso vado con il linkaggio!

Mammazan ha detto...

Benvenuta tra le amiche di cucina!!!
Vedrai che saranno numerose, affettuose e fedeli.
Posta tante ricette della tua terra che proverò a farle tutte!!!!
Ciao
Grazia

Unknown ha detto...

Benvenuta in questa dimensione!!! Anch'io non è da molto che bazzico nella blogosfera, ma mi ci trovo benissimo, è come avere una nuova stanza dove accogliere gli amici e scambiarsi sorrisi, idee, consigli! Spero che ti divertirai molto e "troverai cibo per i tuoi denti"!!! Un abbraccio Fata Bislacca