Da diventare pazzi!




quest'anno c'è da diventare pazzi.....
io di solito l'erba la taglio una volta alla settimana, ma quest'anno, causa le frequenti piogge, questa cresce in una maniera esponenziale!!!!
e non solo l'erba; anche le piante come la siepina di bosso che ho nel vialetto dell'ingresso principale di casa "butta" come non mai!!!!!
premetto: io sia in casa che in giardino, come tutte le cose voglio sempre avere tutto preciso, pulito ed ordinato e, come detto in precedenza, vado fuori di testa a vedere l'erba alta, le piante disordinate, le aiuole con le erbacce o il muschio dentro all'acqua della fontana...... però caspita, quest'anno non fai tempo a fare il "giro" che devi re-iniziare tutto da capo!!!!

20 commenti:

la Susina ha detto...

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
MAMMA HEIDI E BABBO HARALD!!!!!!!!!!!
Maddai!!!!! Che splendida notizia!!! una femmina si si si, sono molto meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BACIONI e festeggiate all'ikea col salmone, le patatine all'aceto, la vodka etc etc!!!! Io brindo con voi!!!!!
smuack smuack smuack!!!!!

la Susina ha detto...

p.s: I love ikea! voglio sapere tutto nel minimo dettaglio quello che hai comprato!!!!
;-))

Gata da Plar - Mony ha detto...

Cara Heidi, anche a me piace vedere il giardino in ordine :P
Ma l'erbetta quest'anno fa proprio pena... chiazze di muschio qua e là, zone secche alternate a fili lunghi come capelli... che disastro... è che è un "prato" vecchio di 6 anni e di terra ne abbiamo solo 12 cm perchè "sotto" c'è il garage del vicino e più di tanto poverina non riesce a dare... stiamo pensando di togliere tutto e fare una bella pavimentazione in legno :PPPP
Bacioni e... una carezza al pancino da parte mia ^_____^

Polinnia ha detto...

ciao, vengo dritta dritta dal blog di Lillith e sono felice di conoscerti! se quella nella foto è la vostra casetta: complimenti p bellissima!!!!anche io amo molto il giradinaggio, ma il mio giardino non è mai in ordine perchè non ho il pollice verde!! forse mi darai qualceh consiglio da esperta!!! ti linko subito tra le mie sbirciatine!!!a presto!!!

Morettina ha detto...

Benvenutaaaaaaaa nel mondo food blogger ^___^
Un bacione

Heidi ha detto...

SUSINA: allora, ho preso: una lampada per il salotto, di quelle da pavimento "foderate" con quel materiale che sembra (o è!) carta, di colore bianco.
poi ho preso un set di posate che quelle che avevo erano ormai in uno stato pietoso... lo stesso vale per i bicchieri e i piatti devastati da innumerevoli lavaggi in lavastoviglie!!!!
4 tappetini da bagno bellissimi bianchi con strisce verde scuro.
ed in fine una poltrona color granata scuro che ho messo su in mansarda vicino alla libreria!
anch'io adoro l'ikea!!! noi l'arredamento di casa lo abbiamo comprato TUTTO e completamente all'ikea... trovo che ha un design bellissimo e soprattutto molto "caldo", non trovi?

GATADAPLAR: il fatto che il prato sia vecchio incide molto sullo stato dell'erba.... dovresti concimarlo con del concime chimico 15-15-15 oppure con del solfato ferroso.
attenta però che quest'ultimo macchia irreversibilmente pavimenti, muri etc!!!

POLINNA: chiedi pure cara!!! e sì, quella è casa mia e di mio marito, è la tipica casa walser, hai presente?!

Polinnia ha detto...

confesso la mia ignoranza...walsen..non so cos'è...sigh sigh!!!! ma una cosa la conosco benissimo: IKEA! ci vado spessissimo e ho comprato tante tante cose per case mia, le cose di ikea si sono adattate benissimo ai mobili antichi che ho avuto "in eredità", quante idee originali, la mia casa piace moltissimo a tutti!!!

Laura G ha detto...

ciao!
innanzitutto tanti tanti auguri!!!
vengo dal blog di susina dove ho letto questa bella notizia!
dalla foto la casa è meravigliosa, si nota che c'è qualcuno che la cura con passione!
felice di averti conosciuta!
a presto!

mammadeglialieni ha detto...

ciao heidi, vengo direttamente dal blog di lilith, complimenti per la marmocchietta in arrivo...e anche per il blog! benvenuta! che casa da sogno! piace anche a me l'ikea, ho diversi mobili, accessori, tappeti, piatti, bicchieri, padelle...ciao e a presto, ti linko tra i miei preferiti!

cocozza ha detto...

scusa per il secondo commento volevo solo dirti che nel profilo completo c'è un piccolo errore hai scritto che sei del segno ariete ma credo che ti sbagli se sei nata il 12 marzo sei pesci come me ;D
ciao cocozza

Heidi ha detto...

chiedo infinitamente scusa a tutte voi, ho il pc che fa i capricci, domani risponderò ai vostri commenti.... SPECIALMENTE A COCOZZA!!!!!

la Susina ha detto...

Allora, visto che siamo bene o male tutte amanti dell'ikea.....voglio mettere alla prova la vostra fedeltà, alzi la mano chi ha la "family card!!"
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
;-)))

Gata da Plar - Mony ha detto...

Anch'io ce l'ho!!! E pure il Compare!!!! :DDD
Abbiamo comprato, con lo sconto Ikea Family, il nuovo letto per la camera degli ospiti, relativi materassi e il tavolo chiudibile per la cucina!!! :P

Heidi ha detto...

COCOZZA: cara mia, non ho capito bene se con il tuo commento tu mi stia prendendo in giro o mi stai dando della sparacazzate o che cosa.... poi magari sono io che ho frainteso..... mmah...

poi,

ti faccio notare anzi, ti ricordo che il segno zodiacale viene messo automaticamente dalla piattaforma (blogger) quando l'utente inserisce la sua data di nascita compilando il modulo "dati personali", quindi a quanto pare l'errore non l'ho commesso io, o sbaglio?!
per finire voglio dirti che la ricetta per le polpette che tu dici che io avrei "copiato" non ha molte varianti, quindi la puoi trovare in forma uguale e con gli stessi ingredienti su moltissimi ricettari online! complimenti per il tuo "argutissimo" spirito di osservazione!!
a presto cara!!!

PER TUTTE/I: grazie 1000!!! appena torno vi aggiungo ai miei link! vi abbraccio tutte una per una e vi ringrazio ancora tanto!!! e tornate a leggermi numerose/i! ci conto eh!?, ciao a presto!

HEIDI JOHANSSEN.

Anonimo ha detto...

Ciao benvenuta nel mondo dei blog ;)
Il giardino di casa di mio marito e' un po'... come dire... amazzonico!
La foresta non e' niente a confronto ma io mi sono rifiutata di fare la girdiniera quest'estate anche perche' non smette di piovere. Se ti va di passare da qui... Ih!Ih!Ih!
Bacioni.

cocozza ha detto...

Ommamma santa! ma non mi sono proprio fatta capire!quando ho scritto delle polpette copio e incollo intendevo che la ricetta mi era piaciuta tantissimo e che l'avevo subito copiata e incollata per poi poterla fare,poi mi spiaceva visto che sei una pesciolina come me che invece avevano scritto ariete sei nata il 12 marzo come il mio fratellino e io il 10 solo per questo,spero tanto che non sei arrabbiata con me,sembri tanto agguerrita ma sono sicura che sei anche tanto tanto dolce ;D
a presto e buona vacanza cocozza

giusy ha detto...

ohhh cavolo!
pensa che da noi, al sud,
non piove da mesi!
avercene di erba......da tagliare!!!
e la miseria qui, butta come non mai!! più della siepina di bosso!!
e poi come fare, visto che lavoro
circa 12ore al giorno e arrivato
al 20 di ogni mese...caspita, non
so come fare a tirare avanti!
e già, cara heidi, hai ragione!
c'è da diventare pazzi!!!

Heidi ha detto...

COCOZZA: ti chido scusa pubblicamente!!!!! cavoli mi dispiace moltissimo di averti aggredita per un simile malinteso... non so cosa dire...
*_______* guarda, nel mio prossimo post farò una nota riguardo a quello che ho combinato, anzi, la prossima ricetta la dedicherò a te, ok?!
perdonami!

GIUSY: eeeehh cara.... tutti noi abbiamo una croce da portare quotidianamente, l'importante è farlo in silenzio senza lagnarsi o farglielo pesare al prossimo, non trovi?!

Heidi ha detto...

SEMPRE PER GIUSY: ....ah dimenticavo, anche con la testa china e con la schiena curva sotto il peso insopportabile del fardello maledetto cara.

auguri!

cocozza ha detto...

Cara Heidi come ho già risposto sul mio blog i malintesi purtroppo capitano l'importante che uno si rende conto in tempo,sinceramente ero rimasta un po male ma poi ho capito che avevi frainteso sei perdonataaaaaa!sono contentaaaaa!
il tuo novello blog va avanti una meraviglia mi piacciono tutti i post,poi se ho capito bene sei in attesa di un bebè quindi rilassati e pensa solo alle cose belle niente stress,
a presto ah!
ti linko anche io
ti abbraccio cocozza