Pollo ai funghi
















Ingredienti:
pollo
vino bianco
funghi
cognac
panna
sale
pepe




PROCEDIMENTO:


si fa rosolare un bel polletto giovane che avrete precedentemente fatto a pezzi con la mannaia in un soffritto di cipolle, burro, olio d'oliva.
si sfuma con una spruzzata di cognac e si aggiungono i funghi (freschi o sott'olio e sgocciolati) e mezzo bicchiere abbondante di vino bianco.
si sala con una presa di sale grosso e una di pepe nero; dunque si lascia cuocere coperto e a fuoco lento per circa tre quarti d'ora girandolo di tanto in tanto.
dieci minuti prima della fine cottura si lega il tutto con un bicchiere di panna da cucina e quattro o cinque cucchiai di passata di pomodoro e una pizzico abbondante di prezzemolo tritato fine, si lascia inspessire e si serve!

6 commenti:

BARBARA ha detto...

carne e funghi è sempre un'accoppiata vincente!

Anna ha detto...

Buono il polletto!
Buon fine settimana!
Anna

Ramona ha detto...

BUON COMPLEANNO ITALIA! Proprio in occasione dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, Ballarini e il blog Farina, lievito e fantasia hanno indetto un fantastico contest "150 anni in tavola". Si potrà partecipare con ricette tipiche delle proprio regioni e in palio ci sono dei bellissimi prodotti della linea Titanio della Ballarini.
Corri a leggere il regolamento. Ti aspettiamo! http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/03/contest-150-anni-in-tavola.html

Kiara ha detto...

Buono questo pollastro! Poi adoro i funghi--- quindi mi segno questa ricettuzza invitante! Un bacio e complimenti per il blog!!!!

sergio ha detto...

Carissimo/a
Sto per aggiornare l’elenco dei food blog italiani
Mi piacerebbe sapere:
In che anno hai aperto il blog
Possibilmente la tua città e provincia.

Grazie
Puoi comunicarmelo al seguente link (se vuoi)

http://griglia-e-pestello.blogspot.com/p/food-blog-italiani.html


sergio.

Heidi ha detto...

BARBARA: verissimo cara!
ANNA: ;);)
RAMONA: se sono ancora in tempo ci andrò adesso!
KIARA: grazie per la visita! ora passo a trovarti!
SERGIO: lo farò sicuramente anche se non metterò ne la mia città ne la provincia... ti dico solo che sono del nord-ovest!
ciao!