...E nevica!

Allora,
venerdì mattina il mio Harald con Pekko e lo "zio Mario" hanno macellato i primi due porcellini (che pesavano circa 190 Kg caduno!!) della stagione,
ora parte delle loro carni sono già state trasformate in squisiti salamotti ed insaccati vari che adesso penzolano dal soffitto della nostra cantina.
poi ieri pomeriggio verso le tre, sono andata con il mon amour a consegnare allo "Zio", che è il custode di una diga/centrale idroelettrica che sorge in una remota frazione di un paesino della nostra zona, la metà del secondo porcello che lui ci ha comprato per sè. 
comunque salendo verso la diga con il pickup, la strada ed il paesaggio si presentavano così:


















comunque poi, una volta arrivati a casa nostra, il manto bianco superava abbondantemente i 25 cm. come si vede nella foto che ho scattato fuori dal nostro garage.

















la notte scorsa invece mi sono alzata alle 2:30 per andare in bagno; ho fatto una visitina ai nostri due angioletti che dormivano pacatamente nei loro lettini ed ho fatto entrare il gatto che miagolava fuori dalla finestra della cucina (quell'imbranato obeso non ha ancora imparato ad entrare dal suo sportellino!!).
poi, mentre sorseggiavo un bicchiere di latte caldo ho sbirciato fuori da uno dei finestroni del soggiorno i pini carichi di neve ed il paesaggio ghiacciato... l'unica cosa è che non riuscivo a leggere la temperatura del termometro appeso appena fuori, così, con addosso solo uno striminzitissimo babydoll in seta ho aperto coraggiosaamente la porta/finestra ed ho mosso un passo fuori: -10!!! e questa temperatura polare mi è stata confermata da una folata d'aria gelida che ho sentito tra le gambe e che mi ha gelato il sedere!!! BRRRRR!!!!!
ho chiuso di scatto, ho spento la luce della cappa sopra ai fornelli e mi sono fiondata tutta infreddolita in camera da letto tuffandomi al caldo sotto al morbido piumone e tra le braccia del mio amore bello!!

..ci siamo poi svegliati solo questa mattina alle 10:00...

5 commenti:

letizia ha detto...

Che spettacolo!!!!!Deve essere bellissimo guardare fuori dalla finestra e vedere un tale paesaggio.
L'unica cosa che non potrei fare è avventurarmi fuori dalla porta come hai fatto tu sono troppo freddolosa!!!
Ti auguro una buona domenica Ciao Letizia

strega reticente valverde ha detto...

... brr -10° ?
ed io che mi lamentavo del +1° là al "tugurio" !!( ieri siamo andati su che era ormai quasi un mese che non andavamo)...
Però che bello spettacolo la neve e il vostro bel posto, sembra che viviate quasi dentro un bosco incantato!
Da noi invece a BO per ora solo pioggia e freschino e su al paesello sulle colline faentine solo freddo, ma da martedì arriverà la neve anche da noi!;DD
Ciao cara, un bacione ai tuoi angioletti e tanti cari saluti a te e consorte
val

Paola ha detto...

Io amo la neve!! Che paradiso il posto dove abitate:))

Harald ha detto...

si, ho sentito che ti infilavi nel letto con la velocità di un fulmine, credetemi che era un pezzo di ghiaccio!!! mi ha fatto venir freddo anche a me!
ma cosa ti è preso ad uscire fuori con addosso quello straccetto di seta che ti copre solo metà culo e che rischi di far esplodere sul davanti con le tue tettone??

Heidi ha detto...

LETIZIA: vedi, a volte la curiosità è più forte di ogni cosa!;P

VAL: sì, proprio "incantato" o meglio "irrigidito tra il ghiaccio e la neve!!!!" XD
penso che in questi attimi vi troviate sotto la neve anche voi!!

PAOLA: bello eh??!!! non lo cambierei per nulla al mondo!

AMORE MIO: ..cosa ci vuoi fare, hai una donna curiosa e coraggiosa!
però anche a te è piaciuto a "scaldarmi tutta" tenendomi stretta stretta con le tue braccione tutte muscoli!!!
TI AMO!!! TI AMO!!! TI AMO TROPPO... TI AMO TANTO... TI AMO AMORE MIO!!!