La nuova casa dei nonni

 Se ricordate, l'estate scorsa quando è successo quel pandemonio in Islanda per colpa di un'eruzione vulcanica, io ed il Mon Amour eravamo "riusciti" a convincere i suoi nonni a venire a stare quà da noi almeno fino a quando le cose non si fossero messe a posto (vedete il post "vulcano combina guai")
comunque sia, ora, a forza di discussioni, trattative, "negoziati"  *______*  e chi più ne ha più ne metta, siamo riusciti a convincerli a farli venire ad abitare quà da noi definitivamente!
benchè siano due nonnetti arzilli e completamente autosufficienti, sono comunque persone molto anziane ed ultra-ottantenni entrambe; detto ciò, hanno bisogno di qualcuno che gli stia vicino.... SEMPRE! che abbiano bisogno del medico o semplicemente di cambiare una lampadina!!
gli abbiamo promesso di farli tornare in Islanda nella loro casa di Reykjavik per un mese in estate o in primavera (più per il nonno Gustav... perchè fosse per la nonna Ingrid, lei se ne starebbe quà tranqillamente in pianta stabile..!;))
per loro due, io e il mio amore abbiamo fatto restrutturare la casa  (o "casetta") che usavamo come magazzino degli atrezzi da giardino, ripostiglio etc. dato che quest'ultima comunque è un'immobile accatastato con tutti i requisiti ed i permessi in piena regola per trasformarla in abitazione. 
dunque abbiamo fatto realizzare, ovviamente a nostre spese, un vero e proprio alloggio su un'unico piano, totalmente autonomo e tutto per loro, dotato di ogni comfort; composto da due ingressi, cucina, soggiorno, camera da letto, veranda e bagno, TV satellitare e via-cavo con Sky e Mediaset Premium, telefono, dei bei finestroni panoramici dotati di doppi vetri e il riscaldamento comunque autonomo anche se allacciato alla nostra grande caldaia a biomassa (è bastato effettuare delle piccole modifiche a quest'ultima per riuscire  a scaldare comodamente anche la casa dei nonni!)






























così io e Harald siamo tranquilli: sono quà con noi! per qualsiasi cosa , necessità etc. noi siamo comunque sempre quà vicino!
del tipo: quando vado a fare spesa una volta la settimana, la faccio anche per loro due; il più delle volte mi porto direttamente la nonna che è sempre contentissima di venire con me!
poi stanno con i nipotini, facciamo le passeggiate insieme... 
l'unica cosa è il nonno Gustav che è un pò una peste!: pretenderebbe di mangiare come quando aveva vent'anni (seeee... e poi dobbiamo chiamare il 118 e portarlo al pronto soccorso!!), se non lo tieni d'occhio si mangia dei quintali di cioccolato alla volta (nonno ma non puoi!!! hai già il colesterolo alto!!!!!)
ma come diciamo noi: ha quasi novant'anni, ha lavorato per anni ed anni in fonderia, durante la seconda guerra mondiale è stato costretto a combattere nelle fila della wermacht ed è stato prigioniero in un gulag in Russia dove ha visto e subìto delle cose indicibili (lavorare per 15 ore in mezzo alla neve... scalzo, vestito di soli stracci e con -30°!!
e allora dài... come dice la nostra dottoressa: "qualche scappatella deve per forza essere tollerata!!!"

5 commenti:

Yaya ha detto...

Ah, che bella novità!
Da quel poco che si vede nelle foto sembra una casetta molto accogliente! Mi fa piacere che li abbiate convinti, è meglio anche per loro avervi così vicini.. e poi i nonni possono dare tanto ai nipoti vivendoci a stretto contatto, io rimpiango sempre di non ever avuto questa possibilità!
Buona settimana!

Harald ha detto...

si, e si tracanna anche un bel pò della mia birra!!
solo domenica sera a cena si sarà ciucciato 3 medie weisse, per non parlare della scorta di "oktoberfestbier" che mi sono fatto mandare espressamente e direttamente da Monaco dalla Paulaner... li le bottiglie calano a 2 al giorno!!!

il vampiro ha fatto il suo ingresso in cantina!!

Yaya ha detto...

Ahahahah....
Tutta salute!! ;-)

Luisa ha detto...

Siete proprio belle persone, Heidi!
Sono pochissimi, coloro i quali abdicano ad un minimo della propria libertà per avere accanto i propri anziani.
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia

Heidi ha detto...

YAYA: si, è un'abitazione veramente carina ed adattissima ai nostri due nonni... e come dic tu, oltre che per noi, è importantissimo per i bimbi avere i nonni vicini.. e pensa che loro due sono i BISnonni!

AMORE MIO: cosa ci vuoi fare.. la vita si chiude in un cerchio... si ridiventa bambini!
TI AMO!


LUISA: facciamo solo e semplicemente il nostro dovere..