Cena comica


Ieri sera, cena di lavoro:
il ristorante scelto è uno di quei classici ristoranti da "chef 5 stelle" situati nel centro di Milano, e per l'occasione era raccomandato un'abbigliamento consono; per me non ci sono stati problemi: abito da sera e cappotto, ma per il mon amour mettersi "in tiro" è stato una tortura dato che lui con questo genere di abbigliamento non va assolutamente daccordo (solo Lewis 501 e t-shirt degli Iron Maiden!).
lasciamo la piccolina ai miei genitori a Stresa sul Lago Maggiore e ci avviamo verso Milano; siamo partiti alle 16:00 perchè ovviamente io ho voluto prendermi un paio di ore per farmi un giretto-shopping;););) , dopodichè siamo andati a farci l'aperitivo e alle 20 siamo arrivati all'elegante ristorante dove avevamo appuntamento (in tutto eravamo in 12 persone tra fornitori, clienti, colleghi etc. accompagnati a loro volta dalle loro mogli)
come vedete nella foto quà sotto e com'è chiaro, le porzioni sono ridicole!


bei piatti gustosi ed abbinamenti artistici.... ma ve lo vedete il mio Harald alle prese con queste "pietanzine prelibate???" praticamente ci metteva 5 secondi per finire ogni portata e a fare delle battute e raccontare aneddoti che scatenavano l'ilarità d tutti i presenti (c'era la moglie di un facoltoso titolare di un'industria di componenti meccanici che si asciugava le lacrime a forza di ridere!!!! come tutti dal resto!) la più bella è stata quando ha chiamato il cameriere in smoking dicendogli "digli al cuoco che se gli dà 'ste porzioni ai passerotti, potrebbero offendersi a morte e cavargli un'occhio!!!"
va beh... una volta usciti alle 11:00 io e il mon amour dato che avevamo una fame da lupi, siamo poi andati in una pizzeria li vicino a farci una Diavola e una birra media lui e una frutti di mare e una coca-cola io ;)
poi una volta a casa ci siamo infilati nel letto lasciandoci andare ad una passione sfrenata dopodichè ci siamo fatti una bella dormita fino alle 10 di stamattina!

adesso andiamo a prendere la piccola...

buon weekend!


3 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ahahahahaha non ci posso credere!! Eh si.. esistono eccome ristoranti che ti presentano ste mini-porzioni che sono assaggini.. della serie... "ok.. cameriere puoi portare il resto.. l'assaggino c'è piaciuto"!! ahahahahahaa.. Meno male che siete andati in pizzeria dopo.. altrimenti morivate di fame!!! e tu mangi per 2!! Buon inizio settimana!!! .-) bacioni

manu ha detto...

ogni tanto ci vuole di lasciarsi andare alla passione e al riposo!!!bravissimi!!un abbraccio

Heidi ha detto...

CLAUDIA: hai ragione! penso che abbiamo mangiato di più durante l'aperitivo!

MANU: eeehhhh... cara, noi ci "lasciamo andare alla passione" abitualmente anche 3 volte al giorno!!