Frittata con le cipolle e frittata al prezzemolo


Per le persone come mio marito, la frittata con le cipolle è una ghiottoneria saporitissima, mentre per altre (come me!) è si buona, ma poco gradida perchè..... "antisociale"!!!! ;) XD

va beh... iniziamo! :

INGREDIENTI:
uova
cipolle
sale e pepe

PROCEDIMENTO:
si taglia finisima una o due cipolle bianche, si fanno friggere in padella con poco olio, si aggiusta di sale e pepe dopodichè quando queste ultime saranno dorate si aggiungono 4 uova già battute in precedenza e, quando la frittata sarà cotta da una parte, la si gira sempre utilizzando quell'abilità e quella maestria che tutte le brave mogliettine possiedono.... ma che non insegnano!!!;)

FRITTATA AL PREZZEMOLO



INGREDIENTI:
uova
prezzemolo
sale & pepe
parmigiano

PROCEDIMENTO:

una frittata composta di sole uova non è - in genere - ben gradita.
si battono 4 uova, si unisce ad esse un mazzetto di prezzemolo tritato finissimo in precedenza, due cucchiai di parmigiano grattuggiato e si aggiusta di sale e pepe.
si fanno scaldare due o tre cucchiai di olio d'oliva in una padella antiaderente e, quando l'olio sarà bollente si aggiunge l'impasto preparato prima.
non appena si sarà rappresa si capovolge, si fa dorare dall'altra parte e.... la frittata è fatta!!!!!;)

4 commenti:

JAJO ha detto...

Ciao Heidi, io a Pasqua la faccio con la mentuccia, pancetta e pecorino (e bella alta)

marcella candido cianchetti ha detto...

che buone e sono due culture culinarie, x quella alla cipolla è un mustè della cucina umbra x la precisione del bacino folignate,gualdo tadino ecc.... per quella al prezzemolo andiamo in sicilia e nel catanese ciao ciao.PS: ma non passi + a leggermi?Più tardi posterò una cosa molto particolare

Franz ha detto...

Ciao Heidi, domani proverò la tua ricetta, deve essere deliziosa!!!
Mi scuso personalmente per i commenti poco garbati di "napo" sul mio blog. Spero che non si ripetano mai più e spero che tu venga a trovarmi assieme ad Harald per ridere ancora delle disavventure mie e di Chicca.
Un caro saluto
Franz

manu ha detto...

che bella frittatona un saluto!!!