Penne alla norcina



Si lo sò, ultimamente sono stata un pò avara di ricette... avrei voluto postarne qualcuna la settimana scorsa ma, complice il caldo, la nostra bimba che da mercoledì a venerdì se ne è stata dai miei genitori a Stresa sul Lago Maggiore lasciando me e il mio Harald a farci due giorni da "fidanzatini" (andavamo in officina solo dalle 8:00 a mezzogiorno e ce ne stavamo a casa tutto il pomeriggio;) e verso le 17:00 uscivamo a farci qualche bel giretto in moto e cenavamo fuori!) ...così non ho postato proprio un bel niente! va beh, adesso è ora di ritornare alla vita di tutti i giorni; quindi VIA! con questo bel primo piatto appetitoso che ho preparato ieri sera:

INGREDIENTI:
penne
tartufo
salsicce
panna
uova
parmigiano
sale e pepe
olio di oliva

PEROCEDIMENTO:

Soffriggere le salsicce che avrete precedentemente spellato e sbriciolato in quattro cucchiai d'olio.
A parte si sbatte poi un'uovo con sale, pepe, una manciata di parmigiano e tre cucchiai di panna da cucina amalgamando bene il tutto.
si cuoce poi le penne al dente, si versano queste ultime nella padella dove friggono le salsicce unendo il sugo di panna. Scaldare bene iltutto e servire con tartufo grattugiato a piacere.

13 commenti:

la Susina ha detto...

Ciao tesoro!! Bentornata!!!!!!!!!! ^^

la Susina ha detto...

p.s.: una domandina, ma voi ci siete su facebook??

Federica Simoni ha detto...

ciao!!!
un pò di relax ci vuole!
queste penne devono essere squisite! sono così invitanti!
ciaooooooooooooo

Heidi ha detto...

SUSY: ciao streghina, grazie! no non ci siamo... a me faccialibro proprio non mi piace, invecie per il mon amour non lo so..

FEDERICA: ci vuole eccome se ci vuole!!!;);)
le penne erano proprio buone... e adesso vengo a vedere quali manicaretti hai preparato!;)

My Ricettarium ha detto...

Ciao!!!! bentrovata... son passata per un salutino veloce.. Ottimissima sta pasta.. amo il tartufo!!!!!bacioni :-)

rebecca ha detto...

ciao , grazie della tua visita che ricambio con piacere, è bello trovare nuove amiche! mi hai riportato alla memoria i periodi di libertà estiva quando i ragazzi, allora bimbi, andavano in campagna con la nonna e io e mio marito avevamo tutta la casa e tutto il tempo per noi! meritato riposo! Buone le penne alla norcina!!!!! brava ! ciao Reby

il napo ha detto...

dalle mie parti, Perugia, sarebbero una variante della pasta alla norcina, le proverò di certo. Un saluto da un buongustaio che ha provato già diverse delle tue ricette.

marcella candido cianchetti ha detto...

ottima ricetta umbra buon w-end

Franz ha detto...

Ricetta interessante e molto gustusa, da provare assolutamente!
Hai fatto bene a concederti un po' di pausa con tuo marito, ogni tanto ci vuole!!!

P.S. per questa settimana, il blog mio e di Chicca è in fase di manutenzione, porta pazienza, dalla prossima tornerà tutto a funzionare e ti aspetto!

Heidi ha detto...

CLAUDIA: allora quando tu e il tuo amour verrete quà dalle nostre parti in vacanza vi porteremo a fare un "tour" dalle parti di Alba, Asti etc. la patria del tartufo!

REBECCA: benissimo! adeso vengo subito a fare un giro di là da tè;);)

NAPO: grazie.

MARCELLA: eeehhh beh... io e mio marito siamo stati un paio di volte da quelle parti e devo dire che siamo arrivati a casa sempre con qualche chilo in più!!;)

FRANZ: provala che ne vale veramente la pena, cucinala preferibilmente per pranzo alla domenica perchè, dato che è bella "pesantina", non è consigliabile mangiarla per cena o prima di tornare al lavoro! *________*

Franz ha detto...

Ho provato la tua ricetta ed è stato un successone!
Apprezzata e digerita da tutti i commensali!

Heidi ha detto...

caspita mi fa piacere cara Franz!! grazie 1000, ne sono lusingata!

Simo ha detto...

Questa pasta la adorooooo