Ecco, questo è un bel piattino ideale per queste giornate di caldo soffocante, quando al solo pensiero di mettere in bocca una forchettata di roba calda ti fa sudare e venire la nausea ma non si ha voglia della solita insalatina verde con la mozzarella!!!
INGREDIENTI:
carne di vitello macinata
olio d'oliva
sale
pepe
aglio
limone
PROCEDIMENTO:
mettere in una terrina 500 gr. circa di macinato di vitello magro, si aggiunge poi due pizzichi di sale, pepe q.b. , mezzo spicchio d'aglio, 4 o 5 cucchiai d'olio d'oliva e il succo di mezzo limone.
mescolate il tutto a lungo con l'aiuto di una forchetta, dopodichè "schiacciate" l'insalata ottenuta sul fondo e dui bordi della terrina.
coprire poi con la pellicola e mettere in frigo a riposare per un paio di ore e tirarla fuori almeno una mezz'oretta prima di servirla in tavola.
au revòir....
5 commenti:
Mai mangiata la carne macinata cruda.. boh.. non lo so.. son restia proprio ai cibi crudi.. anche se mi resta la curiosità..un bacione e buon w.e.:-))))
mai mangiata la carne cruda all'insalata, però deve essere un bel piatto, bellissimi i fiori di zucca nel tuo orticello un bacio
Bé ragazze... allora non vi resta che provare no??
Carmen, in settimana posterò la ricetta dei fiori di zucca in pastella;)
Ecco un piatto semplice ma che richiede grande cura nell'esecuzione e un carne bella e sceltissima come quella che hai usato tu!!
Ottimo antipasto!!
MAMMAZAN: ma grazie cara!!!! bello, semplice e fresco.. secondo me però bisognerebbe preparalo il giorno prima per mangiarlo poi il giorno dopo cosi che la carne "prenda" bene.. sai cosa voglio dire no??;)
ciao un'abbraccio!
Posta un commento