ma anche alla piastra, alla griglia, lesso, fritto ed arrosto. ....e con verdure direttamente dall'orto!
Spaghetti alla rustica
INGREDIENTI:
spaghetti
aglio
prezzemolo
olio
parmigiano
pomodori
pepe nero in grani
PROCEDIMENTO:
Si prepara un battuto con uno spicchio d'aglio,qualche foglia di basilico, mezzo peperoncino, un quarto di cipolla rossa e si mette al fuoco con mezzo bicchiered'olio e, non'appena l'aglio colorisce si uniscono 3-4 pomodori pelati, il sale e i grani di pepe nero o verde a piacere, in fine quando si avrà raggiunto la cottura si aggiungono 50 gr. di parmigiano grattuggiato e si lascia ancora insaporire il tutto a fuoco medio.
si cuocciono poi al dente 400 gr. di spaghetti in acqua salata, si colano bene e si servono caldi conditi con la salsa preparata precedentemente.
con questa ricetta sono ottime anche le tagliatelle fatte in casa!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Mmmm, buoniiiii! Ma c'è una differenza di sapore tra il pepe nero e quello verde? Tu cosa consigli per un piatto "piccante"
ma guarda cara Franz... il pepe nero rimane comunque più "duro" e viene scartato, quello che più si addice alla preparazione di questo ed altri piatti come ad esempio l'entrecòte, è quello verde: difatti quest'ultimo è conservato in salamoia ed ha un gusto particolarmente aromatico e non forte; ciò vuol dire che lo si può mangiare tranquillamente con una forchettata di spaghetti (io uso sempre quello difatti!);)
Grazie infinite, allora comprerò e userò quello verde!
Un bacione alla piccola Angelique
buoni davvero questi spaghettini veloci!
un bacio alla piccola!
ottimi!!! un bacione e buona settimana tutto ok???
FRANZ: allora?? come ti sono venuti??!!
MAMMA DEGLI ALIENI: buoni, veloci e gustosi!!! questo è uno dei miei esperimenti di quando arrivo a casa a mezzogiorno meno un quarto e sono di corsa perchè alla mezza arriva a casa il mon amour con una fame da lupo!!!;)
MANU: grazie! si tutto ok... la pupattola cresce bene ed è un tesoro; ieri sera il mio Harald si bagnava l'indice nella coca cola e poi glie lo metteva sulle labbra, dovevi vedere come le piaceva!!!
Una meraviglia!!!
Sono stati apprezzati e gustati fino all'ultimo spaghetto!
oooohhhh... sono contenta!!!
Posta un commento