Pollo ai funghi
















Ingredienti:
pollo
vino bianco
funghi
cognac
panna
sale
pepe




PROCEDIMENTO:


si fa rosolare un bel polletto giovane che avrete precedentemente fatto a pezzi con la mannaia in un soffritto di cipolle, burro, olio d'oliva.
si sfuma con una spruzzata di cognac e si aggiungono i funghi (freschi o sott'olio e sgocciolati) e mezzo bicchiere abbondante di vino bianco.
si sala con una presa di sale grosso e una di pepe nero; dunque si lascia cuocere coperto e a fuoco lento per circa tre quarti d'ora girandolo di tanto in tanto.
dieci minuti prima della fine cottura si lega il tutto con un bicchiere di panna da cucina e quattro o cinque cucchiai di passata di pomodoro e una pizzico abbondante di prezzemolo tritato fine, si lascia inspessire e si serve!

Educazione






















La scorsa settimana ho avuto una discussione con una mia conoscente che è venuta a trovarmi in ufficio.
anche lei vive la mia uguale identica situazione famigliare/lavorativa: mamma di due belle bimbe e segretaria dell'azienda di suo marito, con due altre ragazze alle sue dipendenze ed operai che lavorano insieme al marito.
la discussione è nata per una stupidaggine, 
lei mi fa:
ma tu.. tutte le mattine prima di entrare quà in ufficio.. passi dall'officina a salutare gli operai in officina???!! 
(le parole "operai in officina" dette storcendo il naso!) 
ma scusa.. ti "abbassi" a tanto???!! tu, la moglie del "capo" che deve passare a salutare "i salariati"???!!


e ancora:


eppoi.. mi hanno detto che a volte passi anche i buoni-benzina gratis alle tue sottoposte... ma perchè??? troppa grazia cara mia!!


a me questa sta già sullo stomaco... la classica "marciona arricchita", maleducata e superficiale; che ha avuto la fortuna di sposare un'uomo abbiente e che si crede la regina del mondo.
però dato che lui e il mio Harald si conoscono bene, io devo fare buon viso a cattivo gioco e "sorbirmela" dall'estetista, dalla coiffeur e a volte trovarmela tra i piedi anche mentre scelgo la verdura all'Esselunga... però stavolta ha superato il limite!!
in modo calmo le ho detto chiaramente ciò che pensavo di lei, ovvero che era una gran cafona, maleducata, stupida ed ignorante.
le ho sbattuto in faccia che quelli che tu reputi "marmaglia", cara mia, sono persone che si guadagnano la vita quotidianamente ed onestamente! 
non ci vuole nulla a rivolgere un saluto, un semplice "salve, ciao, buona giornata!"
non ci vuole dinuovo nulla a elargire uno di quei semplici omaggi come un buono benzina o anche semplicemente offrire il caffè a quelle ragazze che si fanno in quattro mentre tu puoi uscire a fare la spesa quando ti pare e piace o mentre te ne stai chiusa nel tuo ufficio a giocare a poker sul pc o a fare sesso con tuo marito! (perlomeno, a me succede così!!)
per me, le persone vanno trattate come tali: è vero che bisogna esigere rispetto, ma anche portarlo a riguardo dell prossimo, senza discriminazioni riguardo alla posizione lavorativa o sociale di ciascuno.  
per carità, io non dico di essere uno stinco di santo, anzi, mi reputo una stronza di prim'ordine!
però ho sempre portato rispetto e sincerità nel riguardo di tutti, camminando sempre in modo fiero a fianco di mio marito e lavorando per gli interessi e per il bene nostro, della nostra famiglia, della nostra azienda e dei nostri dipendenti.